BOOKING

   

Magiche atmosfere frontemare


A pochi minuti da Venezia, il Lido di Jesolo con la sua spiaggia di sabbia dorata che si sviluppa per 17 chilometri, è tra le mete più ambite dagli amanti della spiaggia e della natura che ogni anno puntualmente confermano con la loro presenza il gradimento per la località e per l’atmosfera di vacanza e benessere che tutto il Litorale comunica.
Anche nel 2013 per il decimo anno consecutivo Jesolo ha meritato la Bandiera Blu, così ha decretato la FEE (Foundation for Enviromental Education), l’organizzazione internazionale che assegna la Bandiera Blu, che non si limita a verificare l’assoluta qualità dell’acqua di balneazione, ma analizza anche molti altri fattori di prestazione ambientale della città.  
La vicinanza con la favolosa Venezia e le altre città del Veneto e del confinante Friuli Venezia giulia, rendono Jesolo un ideale punto di partenza per escursioni a corto raggio per itinerari fra storia, ambiente, cultura e naturalmente l’incredibile varietà di offerta enogastronomica ricchezza del territorio.
  Queste caratteristiche si fondono tra loro regalando al turista esperienze sempre nuove ed entusiasmanti, dalle città d’arte e storia, alle colline dai vini celebrati, alle vallate con i borghi come presepi,  alle vicine Dolomiti patrimonio dell’Unesco.
A Jesolo tante attrazioni anche per chi vuole vivere la spiaggia non stop, con la via dello shopping più lunga d’Europa, i locali trendy e i ristoranti per soddisfare ogni richiesta.